SCULTURE

 Scolpire il legno, ricavare ogni genere di oggetto da questo fantastico materiale è una vera arte, e risale alla notte dei tempi.

Dal legno è possibile ricavare ogni genere di oggetto ed ovviamente più è bravo l'artista  più il pezzo sarà di ottima fattura.

Noi ci siamo spinti un pò più in là, siamo andati controcorrente, di certo intagliare il legno utilizzando una motosega non è sicuramente paragonabile ad una opera d'arte, ma nella sua essenza questa attività di confine concentra e racchiude in sé un particolare fascino.

Vediamo allora come si lavora il legno utilizzando una motosega. Avremo bisogno di un set di materiali e strumenti di base:

un buon tronco di legno, una o due motoseghe, di una fiamma e di una speciale morsa per bloccare il pezzo durante il lavoro. 

Si parte solitamente da grossi ciocchi lavorandolo velocemente abbozzandone la forma.per poi passare al lavoro di finitura attraverso l'utilizzo di perforatrici e smerigliatrice. 

Nascono così i caratteristici animali, elfi ,guerrieri , immagini di vita di montagna... e non solo. Ci lasciamo ispirare dalla materia stessa, dai colori e dai profumi dei nostri alberi e delle nostre montagne, in cui il legno non è più solo materia da plasmare, ma vero e proprio protagonista. Qualunque stile abbia la tua casa, riusciremo a realizzare  un'opera  che riesca a completare ed esaltaregli ambienti delle tue mura domestiche.


The Wolf




Aquila



Scultura AVIS



Leone



IL trono